Flamingo

DRINK • TAPAS • ENJOY

I fenicotteri arrivano a Roma e colorano Flamingo, il nuovo cocktail restaurant a Piazza Bologna.
Il Flamingo style, in voga negli anni ’80 è diventato in queste ultime stagioni estive una vera e propria tendenza, colorando di rosa i social network, il settore della moda ed anche il mondo del design.

Con Ittielle, Flamingo sceglie di ispirarsi a questa tendenza, per creare un locale che punta ad essere il nuovo indirizzo per divertirsi tra cocktail e sfiziose proposte food per tutti i momenti della giornata.
Il progetto architettonico di Ittielle parte analizzando ciò che c’è dietro al colore rosa flamingo, quel senso di  “felicità estiva” e di voglia di relax che questa nuance di colore è in grado di suscitare e lo elabora in una versione elegante e raffinata, mixando colori e diversi materiali per gli arredi.

Un grande bancone bar, con doghe in legno ed elementi in ottone, dialoga con la cucina a vista dalle grandi vetrate, coinvolgendo il cliente nella scelta food & drink.
Le scenografiche bottiglierie dagli stretti profili in ottone arrivano fino al soffitto, ricordando le lunghe e sottili zampe del fenicottero.
Le pareti del locale, lavorate a cemento grezzo a vista e decorate con foglie d’oro, hanno i colori del grigio e dell’oro in diverse tonalità e intensità, dando movimento e carattere ad ogni ambiente.
Anche i complementi d’arredo, giocano con forme, materiali e colori diversi: tavoli in legno scuro tondi e quadrati, poltrone, panche, divani e pouf in velluto e pelle alternano i colori del rosa, blu petrolio e nero.
Il progetto di illuminazione esalta il layout del locale, scegliendo punti luce a filo dalle forme allungate per il banco bar e un grande soffitto sospeso in specchio con luci a sfera, in vetro ed oro, per lo spazio degustazione.
Dall’alto, piante su reti metalliche scendono sulle pareti e contribuiscono a dare quel tocco tropicale che rimanda alle spiagge dei Caraibi, popolate da questi meravigliosi ed eleganti animali.

Non ti resta che scegliere il tuo cocktail e rilassarti in questo nuovo carismatico locale, che punta ad essere un nuovo must tra i ristoranti più instagrammabili della Capitale.

Roma – P.zza Bologna 51-52
www.flamingorestaurant.it

Flamingo Ristorante Poltrona e Parete foglie d'oro