Ieri Lunedì 26 Novembre si è svolta alla Fiera di Roma la prima edizione della Restaurant Marketing Conference.
La manifestazione ha rappresentato un’opportunità per imprenditori e operatori della ristorazione di confrontarsi con i massimi esperti del Marketing e Management ristorativo.
Dalle 9:30 alle 17 all’interno del Salone del Mercato Mediterraneo si sono alternati sul palco grandi nomi per parlare di marketing, menù engineering e digital food. Tra i tanti ospiti abbiamo ascoltato Paolo Boccacci giornalista delle guide de Repubblica e Luigi Cremona giornalista e critico enogastronomico.
Non si è parlato solo di food, tra i relatori anche i delegati FIMAR che hanno portato il loro know-how nel mondo del vino. L’argomento è stato poi approfondito nelle ultime due sessioni pomeridiane con Carlo Dugo, ambasciatore italiano del “Concours Mondial de Bruxelles”, per parlare di wine management e massimizzazione dei profitti e Fabio Turchetti con un seminario sul Futuro del Vino del Mediterraneo. Nel parterre anche il noto enologo Riccardo Cotarella, i giornalisti del Gambero Rosso Antonio Paolini e Andrea Gabrielli, il docente universitario e imprenditore enologico Maurizio Costa. L’intero evento è stato organizzato da Fabio Carnevali, editore di Mangiaebevi e CEO di Ristoragency, che con il patrocinio di FIMAR e il supporto di RomaToday come media partner, ha permesso una giornata di alta formazione ai tanti ospiti presenti, tra cui il nostro ufficio stampa.