5 Ragioni per scegliere il grès porcellanato

5 Ragioni per scegliere il grès porcellanato

1. Impermeabilità e Longevità

Il grès porcellanato è un materiale di incredibile compattezza, ottenuto tramite un processo di sinterizzazione di varie argille, ceramiche, colini, sabbia e feldspati cotti insieme fino a creare un composto perfettamente ceramizzato. Da questo derivano quindi un’incredibile compattezza, resistenza e quasi totale assenza di porosità che rendono il grès un materiale perfettamente impermeabile e resistente al tempo. Adatto sia per ambienti privati che per locali commerciali

2. Malleabilità

Grazie all’innovazione e all’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia è possibile trasformare esteticamente il Gres in qualunque cosa, o meglio, lo si può far assomigliare a qualsiasi altro materiale, senza perderne però le meravigliose caratteristiche tecniche e funzionalità. è possibile quindi avere un gres porcellanato ad effetto legno, effetto parquet, effetto pietra o roccia e addirittura effetto tessuto.

3. Estetica

La tipologia di Grès che va per la maggiore è senza dubbio quella ad effetto legno. L’imitazione risulta incredibilmente vicina all’originale, con i molteplici effetti che riescono a riprodurre: dal legno antichizzato, alle tavole con travi ricche di dettagli ripresi da edifici d’epoca e storici, dal finto pavimento teak pregiato per esterni al simil parquet.

4. Versatilità

Il Grès è senza dubbio un materiale fortemente versatile, adatto ad essere utilizzato in qualsiasi ambiente e spazio, interni ed esterni, ufficio, casa, negozio o ristorante.

Il grès è l’elemento ceramico dedicato agli occhi di osservatori attenti e padroni di casa innovativi, ideale per realizzare nuovi colori e textures capaci di diventare un tutt’uno con le scelte di interiore design più inusuali. 

5. Sostenibilità

Scegliere il grès porcellanato per la propria casa è una scelta sostenibile ed eco-friendly! Il grès non contiene infatti ne impermeabilizzanti chimici, ne resine o vernici, e non emette neanche esalazioni con calore di fiamma che potrebbero disperdersi nell’ambiente. Tantissime aziende produttrici di grès italiane sono certificate LEED. La certificazione Leed non è un certificato legato al prodotto di per se, ma va a valutare ed attestare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici dalla fase di progettazione fino alla gestione quotidiana.